Architetto Sabino Petrella

Nato a Benevento nel 1966, Sabino Petrella studia presso l'Università di Napoli dove si laurea nel 1996.
Lo stesso anno apre il proprio studio nella sua città natale.
Lo studio si occupa principalmente di progetti nel campo dell'architettura, dell'urbanistica,, dell’ architettura del paesaggio, e del design urbano.
Nel corso degli anni lo studio dell’ Arch. Petrella si è occupato nello specifico di riqualificazioni paesaggistiche su beni vincolati e opere pubbliche, quali la realizzazione di: strutture scolastiche, ricettive, polimuseali, sanitarie, edilizia carceraria, cimiteriale e impianti sportivi. Riqualificazioni paesaggistiche anche su beni vincolati.
Oltre alle precedenti lo studio si è occupato anche di progetti in edilizia residenziale pubblica e privata.

Nel 2014 Ottiene la certificazione di Energy Manager con il conseguimento del corso  di formazione e aggiornamento professionale esperto gestione dell’ energia (EGE).
Il professionista EGE dimostra di avere le competenze, l’ esperienza e le capacità necessarie per aiutare i clienti pubblici e privati a gestire l’ energia in modo efficiente.
In Italia gli Energy Manager certificati sotto accreditamento accredia sono solo 1.674.
Dal 2014 in poi, l’ Arch. Petrella si è fortemente focalizzato nella ricerca di nuove tecniche per ottimizzare l’ efficienza energetica.

Non a caso quasi la totalità dei suoi progetti prevede un risparmio energetico del 80%.
A Gallipoli nello specifico gli ultimi interventi hanno visto la realizzazione di edifici dalle prestazioni elevatissime NZEB (emissioni Zero).